studio odontoiatrico

Igiene profilassi dentale

igiene dentale e odontoiatria estetica

La profilassi dentale è una misura molto importante per la prevenzione di patologie e problematica di ogni tipo.

Si tratta di interventi periodici volti a mantenere costante il livello di igiene del cavo orale, mediante l’esecuzione di quella che viene comunemente chiamata pulizia dei denti.

La pulizia dei denti eseguita in uno studio dentistico professionale ha infatti un’efficacia notevolmente superiore a quella ottenibile mediante la comune pulizia quotidiana.

 

 

Profilassi conservative

 

Presso lo Studio Odontoiatrico Associato Furlan, Belleri, Gheller di Vicenza si eseguono profilassi conservative per l’igiene dentale, con l’eliminazione profonda di tutti i residui di placca e tartaro, di modo che venga allontana la possibilità del verificarsi di carie e infezioni.

L’importanza di questi interventi sta anche nel monitoraggio continua della bocca del paziente, che consente di scoprire eventuali problemi nelle prime fasi della loro gestazione, il che rende più facile l’impostazione della cura.

 

 

Endodonzia

 

Presso questo studio si effettuando inoltre trattamenti relative all’endodonzia, ovvero alla cura delle problematiche dell’endodonto – la parte interna di ogni singolo dente – che può risultare danneggiata in seguito a traumi o a particolari patologie (Uno degli esempi più comuni in questo campo è la devitalizzazione della polpa dentaria).