studio odontoiatrico

Implantologia computer assistita

implantologia dentale computerizzata

La possibilità di sostituire denti mancanti o danneggiati con protesi fisse installate al di sopra di impianti dentari di natura permanente, ha certamente rappresentato una delle più importanti innovazioni nell’ambito dell’odontoiatria contemporanea.

Si tratta di una tecnica di intervento che ha finalmente consentito di rimpiazzare i denti perduti con dei sostituti esteticamente perfetti, che non comportano alcuno svantaggio a livello pratico, e che consentono al paziente di riguadagnare un aspetto e uno stile di vita perfettamente normali.

 

 

La creazione degli impianti dentali

 

L’implantologia, così è denominata la branca che si occupa della creazione degli impianti, è fondata su una serie di tecniche che consentono di inserire all’interno dell’osso un impianto (solitamente in titanio), che in breve tempo diviene parte solidale della materia che lo ospita.

Al di sopra dell’impianto va poi applicata (con un apposito intervento) la protesi stessa.

 

 

Parodontologia e chirurgia orale

 

Lo Studio Odontoiatrico Associato Furlan, Belleri, Gheller di Vicenza, è dotato di una solida specializzazione nel campo dell’implantologia, di cui si occupa anche mediante l’ausilio di tecniche computer assistite, di ultimissima generazione.

Gli odontoiatri attivi all’interno dello studio sono inoltre in grado di intervenire per tutte le problematiche relative alla parodontologia, anche eseguendo interventi di chirurgia orale.