studio odontoiatrico

Ortodonzia e gnatologia

paradontologia e chirurgia orale

L’ortodonzia e la gnatologia costituiscono due specializzazioni cui lo Studio Odontoiatrico Associato Furlan M., Belleri F., Gheller L. di Vicenza dedica grandissima attenzione. Si tratta infatti di due delle branche dell’odontoiatria che acquistano più importanza per l’ottenimento di una salute completa del cavo orale, per la sua estetica, e anche per il benessere generale di ogni individuo.

 

 

Interventi in ambito ortodontico

 

Ortodonzia riguarda la costituzione e il posizionamento dei denti all’interno del cavo orale, nonché il posizionamento delle ossa mascellari. Una tipica situazione trattata in ambito ortodontico è la cattiva e asimmetrica disposizione dei denti che si viene a creare in fase preadolescenziale.

In questi casi il dentista può intervenire con l’impianto di un apparecchio ortodontico, fisso o mobile, che sfrutta una dinamica di trazione continua per portare ciascun dente nella sua posizione ideale.

 

 

La gnatologia

 

La gnatologia si occupa più nello specifico dell’occlusione dentaria, ovvero del reciproco posizionamento della mandibola e della mascella, intervenendo nei casi in cui tale occlusione non sia perfetta e simmetrica, il che può provocare svariate problematiche, anche non limitate al solo cavo orale, ma estese alla postura globale del paziente.

I tecnici dello studio sono a disposizione dei clienti per visite preliminari volte ad appurare lo stato di salute del cavo orale e la presenza di eventuali situazioni che necessitino di interventi.