Ortodonzia e gnatologia

Dentisti specializzati in ortodonzia e gnatologia a Vicenza

Sempre più spesso è utile intervenire, in casi particolari, con trattamenti di ortodonzia e gnatologia per restituire al paziente una perfetta occlusione dentale e una buona masticazione. Lo Studio Odontoiatrico di Vicenza, con sede in via Rossini, 8, mette a vostra disposizione le importanti competenze e l'esperienza di un team dinamico e affiatato composto da specialisti in ortodonzia e gnatologia, per darvi la possibilità di riconquistare le buone abitudini per un benessere generale permanente.

Ortodonzia

Una delle maggiori specializzazioni degli specialisti di Vicenza è quella in ortodonzia. L'ortodonzia è la specializzazione odontoiatrica che riguarda la costituzione e il posizionamento dei denti all’interno del cavo orale, oltre al posizionamento delle ossa mascellari. In particolare l'ortodonzia si occupa di riportare alla normalità la disposizione dei denti, spesso asimmetrica e una delle prime cause della cattiva occlusione e masticazione. Spesso evidenti già in fase preadolescenziale, questi disturbi possono essere risolti con l'utilizzo di un apparecchio ortodontico, fisso o mobile, che lavora al riallineamento dentale grazie alla trazione continua, portando i denti alla loro posizione ideale.

Gnatologia

Dell'occlusione dentale si occupa, ancor più nello specifico, la materia della gnatologia. L'occlusione dentaria, infatti, non dipende esclusivamente dalla posizione dei denti ma è il più delle volte condizionata dal reciproco posizionamento di mandibola e mascella. Lo Studio Ortodontico di Vicenza mette a disposizione la specializzazione in gnatologia, intervenendo nei casi in cui l'occlusione non sia simmetrica: questa asimmetria, infatti, ha conseguenze che non riguardano solo il cavo orale ma anche la globale postura. Con visite preliminari i dentisti si occupano di appurare la condizione di salute del cavo orale, individuando la necessità di intervenire con impianti e protesi, se necessario. 

Chiedete un 
 preventivo gratuito allo

Share by: